NOI SIAMO QUI E' A VERDELLINO!

Valentina Fumagalli ci condurrà nel cuore della #PianuraBergamasca accompagnata dai simpatici #Verdellinesi. A raccontarci di questa località tra passato e nuove proposte sarà il giovane Aronne Giaquinta. Scopriremo un’antica epigrafe, il #CentroSociale, polo aggregativo del paese e ci recheremo anche a #Zingonia, dove parleremo di un nuovo progetto per il rilancio di questa località. Con la #Restauratrice #CristinaModina indagheremo tra le curiosità e l’arte del suggestivo Santuario della Beata Vergine dell’Olmo. Intervisteremo il #PrimoCittadino, il Sindaco Silvano Zanoli che ci illustrerà alcune fra le realtà interessanti presenti sul territorio. Faremo tappa anche dagli amici #Ortaioli dove scopriremo come la coltivazione e lo scambio tra i vari modi di coltivare il terreno nel mondo possa diventare uno strumento di aggregazione e condivisione. Da Galelli Café, Luca Galelli ci racconterà degli ingredienti semplici ma intensi di questo locale, tra colazioni, pranzi, aperitivi deliziosi, cene speciali e grandi eventi.
Concetto Aloi del #CircoloFotograficoVerdellino ci mostrerà moltissime foto esclusive della Verdellino del passato, insieme ad alcuni “attrezzi del mestiere” di ieri ed oggi.
Parleremo anche del concetto di #Integrazione e #Sicurezza con il #Vicesindaco Umberto Valois, tra novità e grande impegno.
Ci sarà spazio per le proposte dedicate ai più giovani con Milena Mantegazza che ci racconterà di vari progetti di svago e tempo libero per i ragazzi di tutte le età. All’ Oratorio Verdellino incontreremo Eleonora Mazzoleni che ci illustrerà varie attività che coinvolgono i giovani. Con Ennio Rovaris scopriremo come alcuni oggetti della vita quotidiana dei nostri nonni siano diventati un vero tesoro. Con lui anche tante sorprese: dei particolari ed antichi giocattoli in latta e non solo!

NOI SIAMO QUI E’ IN ONDA OGNI SABATO ALLE H. 21:00 – CH 216 del Digitale Terreste, 5216 di SKY, STREAMING da pc, tablet e smartphone qui www.seilatv.tv

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.