Gigi, il re della pizza "Al metro"

Il Ristorante Pizzeria da Gigi a Bonate Sotto è un’attività a conduzione familiare che ha aperto circa un anno e mezzo fa. Con la propria cucina il titolare e la sua famiglia cercano di diffondere la tradizione culinaria dell’Italia del sud e i suoi prodotti tipici rispettandone la stagionalità e garantendone la provenienza e la qualità. Il suo staff è composto dal titolare, i membri della sua famiglia e cinque collaboratori che accompagneranno il cliente nel percorso gastronomico che lo attende. Nonostante la recente apertura, tutto lo staff vanta una lunga esperienza nel settore della ristorazione.

Il locale del ristorante pizzeria a Bonate Sotto dispone di ampi spazi arredati in stile moderno con gusto e sobrietà. In particolare, la struttura dispone di una sala interna e un dehor esterno, perfetto per trascorrere una serata tranquilla e divertente con i propri amici e la propria famiglia. Ai fumatori è stato riservato il giardino interno alla sala, di forma esagonale, arredato con poltrone di vimini così da permettere al cliente di bere una birra o un calice di vino comodamente seduto. Il Ristorante Pizzeria da Gigi a Bonate Sotto è disponibile ad affittare i propri spazi per eventi con banchetti, anche con prodotti senza glutine, quali battesimi, cresime, comunioni e compleanni. Per i gruppi numerosi è possibile organizzare una serata giropizza.

Il titolare del ristorante pizzeria a Bonate Sotto è stato il primo a diffondere un prodotto innovativo come la pizza al metro, prodotto creato per la prima volta per la necessità di servire nel minor tempo possibile un numero molto alto di commensali. La pizza proposta è preparata con impasto a lunga lievitazione, per permettere una migliore digeribilità, e lievito madre. Il titolare è riuscito a portare anche sulle sue pizza i sapori tipici del sud con condimenti che prevedono mozzarella dei Monti Lattari, pomodori San Marzano e salsiccia al finocchietto. In particolare propone tre specialità, quella equana, quella mediterranea e quella della Campania, che rispecchiano perfettamente i prodotti della zona che rappresentano.

Il ristorante pizzeria a Bonate Sotto pone un occhio di riguardo per i clienti che non possono mangiare prodotti contenenti glutine proponendo loro pizze preparate con farine diverse prive di glutine. Inoltre, propone anche menù interamente pensati per le persone vegetariane.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.